ESTATE

 

Riale non è solo un paradiso invernale per lo sci di fondo, lo sci alpinismo, ciaspole e le fat bike, ma anche una assolutamente formidabile location per poter svolgere una attività sportiva estiva ai massimi livelli.

Il Centro Fondo Riale, quando gli alpeggi si scrollano di dosso il manto nevoso, diventa il punto di riferimento del trail running: una serie di percorsi mozzafiato che raggiungono i nevai a 3.000 metri di altitudine e che a metà luglio diventa il palcoscenico della BUT (Bettelmatt Ultra Trail) con cinque diverse distanze (quella regina di 83 km) e che accoglie concorrenti provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa.

Ma non solo trail running d’estate a Riale: anche percorsi per mountain bike attraverso i quali raggiungere i passi che sovrastano la piana di Riale!

Per non parlare, poi, di skiroll per prepararsi alla prossima stagione di sci di fondo salendo fino alla diga del lago di Morasco oltre ad in innumerevoli passeggiate ed escursioni da effettuare anche con la propria famiglia.

Per maggiori informazioni sull’attività sportiva estiva a Riale ed in Val Formazza vi rimandiamo al sito di Mountain Sport Center Formazza.