- CIASPOLATE ANCHE CON LUNA PIENA
Per tutti gli appassionati, la Guida Escursionistica Otello Facchini organizza sia ciaspolate diurne che in notturna al “chiaro di luna”. I tracciati si sviluppano in Val Formazza nelle località di Riale, Canza e San Michele. Sotto potete scaricare il programma completo delle escursioni che fanno parte del programma 2016/2017. Ricordiamo a tutti gli interessati che…
- CONTROLLA IL BOLLETTINO VALANGHE
La “Sicurezza in Montagna” è di estrema importanza e per questa ragione invitiamo caldamente tutti gli appassionati, prima di gite di Sci Alpinismo o con Ciaspole, di verifica il “Pericolo Valanghe”! Farlo è semplicissimo: basta consultare il sito Arpa Piemonte a questo link e scaricare l’ultimo bollettino. Di seguito potete trovare alcune raccomandazioni per pianificare ed effettuare un’escursione…
- CONVENZIONE CON LE TERME DI PREMIA
Premia Terme è una moderna struttura inaugurata nell’agosto 2008 che si incontra sulla sinistra salendo verso Riale, dopo aver attraversato l’abitato di Premia. Questo completo Centro Termale è una meta da tener ben presente dopo una bel allenamento con gli sci di fondo, senza dimenticare che presentando il biglietto dello skipass acquistato il giorno stesso…
- LE TREDICI REGOLE DEL FONDISTA
Chi pratica lo sci di fondo a Riale, come avviene anche in altri Centri Fondo, deve comportarsi in modo da non mettere in pericolo l’incolumità sua e di altri sciatori! Invitiamo tutti a seguire e rispettare questi Tredici punti relativi alla sicurezza: 1 – Comportarsi in modo da non mettere in pericolo altri sciatori e sopratutto coloro che sono…
- I SAPORI WALSER DA GUSTARE
Il Centro Fondo di Riale non è solo sport sulla neve, ma anche una opportunità per entrare in contatto con i “Sapori Walser”, un progetto che investe sulla gastronomia legata alla montagna e sul “km zero” dove la Val Formazza è una importante opportunità di sviluppo correlato a diverse attività. “Sapori Walser” è quindi una…